Accedi    |    Registrati
Rabbia
Oscar (venerdì 29 agosto 2014) Categoria: Rabbia
Un po' di acidità
Esiste un caso di cui non si parla tanto, o almeno non quanto si dovrebbe. Ed esiste un gruppo di persone che ogni giorno si batte, soprattutto attraverso la rete, affinché la situazione si sblocchi. Stiamo parlando di Chico Forti e del gruppo Facebook Chico Forti Free. Chico Forti si trova in carcere a Miami (Florida) dal 2000, con la prospettiva di restarci tutta la vita, dal momento che è stato condannato in via definitiva all’ergastolo. Cronaca-nera.it vi racconterà ora la sua storia, certi che alla fine anche voi vi unirete al coro di voci che chiede LIBERTA’ PER CHICO.


Enrico – detto Chico – Forti, classe 1959, è originario di Trento. Da giovane è un ragazzo molto sportivo e pratica a livelli agonistici il windsurf. Nel 1990 Chico è anche protagonista di una puntata del celebre quiz tv “Telemike”, dove si presenta come concorrente e vince. Grazie proprio a questa vincita, che gli permette di mettere dei risparmi da parte, nel 1992 Chico si trasferisce a Miami, in Florida, e precisamente nel lussuoso quartiere di Williams Island. Oltreoceano, l’italiano intraprende la carriera di conduttore di programmi televisivi che parlano di sport estremo e diventa anche filmaker e produttore. Inotre, si diletta a fare il mediatore immobiliare. Anche sotto la sfera sentimentale la vita di Chico è un successo: si innamora e sposa la modella Heather Crane: la coppia metterà al mondo 3 figli.
PER CHI VUOLE CONTINUARE A LEGGERE BASTA CHE DIGITI IL NOME E TROVA CIO' CHE VUOLE........SINCERAMENTE MI SONO STANCATO DI SENTIRE NOMINARE SOLAMENTE I MARO' CHE SICURAMENTE, E QUESTO E' ASSODATO, HANNO SPARATO E UCCISO IL PERCHE' LO ABBIANO FATTO, DIFESA O STUPIDAGGINE, IO NON LO SO MA SICURAMENTE CI SONO PERSONE CHE GIA' DA 14 ANNI SONO IN GALERA E FORSE NE USCIRANNO SOLO IN ORIZZONTALE E NESSUNO NE PARLA CHE SIA PERCHE' SONO IN AMERICA E L'AMERICA NON SI TOCCA? O CHE SIA PERCHE' NON FA NOTIZIA E NON GLIENE FREGA NULLA A NESSUNO? COMUNQUE ANCHE QUELLI SONO ITALIANI COME I MARO'
Segnala abuso


c654d1552a35af6584ea9236289208bc
dora (venerdì 29 agosto 2014)
Perché non cominciare a scrivere direttamente a Obama? Inondarlo di lettere dal'Italia! Un milione di lettere....forse rivedrebbero il caso; che ne dite?
mafalda (venerdì 29 agosto 2014)
Conoscevo la storia che ogni tanto ritorna tra le pagine della cronaca ad interessare distrattamente l'opinione pubblica , invece, dietro c'è la vita di un uomo che si dichiara innocente . So che se ne sta interessando anche la criminologa Roberta Bruzzone di indiscussa fama ,se c'è da apporre una firma ,o da fare qualcosa di concreto , io non mi tiro indietro .
Assunta (sabato 30 agosto 2014)
00:55 del 30-08-2014
Non ho mai sentito parlare di questo signore, Lo sto leggendo quì per la prima volta, ho letto la storia suggerita da Oscar e anche se non mi meraviglia più nulla, non capisco come mai la civilissima America, non riesce ad andare a fondo su certe cose così gravi, visto che c'è di mezzo un essere umano e che se fosse veramente innocente, gli avrebbero rubato l'esistenza. Io a firmare ci sto, dovete farmi sapere dove si può firmare.
Oscar (sabato 30 agosto 2014)
Non credo ci siano posti dove fare una firma, c'è un gruppo in facebook dove ci si può aggregare o un link dove è possibile fare un'offerta per il sostegno delle battaglie ma credo che la cosa più importante sia sapere che esiste e parlarne perchè dopo 14 anni c'è gente come Assunta che non sapeva nulla invece dei marò ormai sappiamo anche quanti peli hanno nel c....
Al governo tutti hanno parole per i marò ma per Chico è stata portata una mozione dai 5s, guarda caso e questo solo per la cronaca, ed è stata firmata da......solo 50 parlamentari di tutti gli schieramenti.....una vergogna.
L'idea di Dora la ritengo ottima tentar non nuoce, proviamo a fare questa proposta al gruppo in facebook
mafalda (sabato 30 agosto 2014)
Sicuramente conoscerete anche il caso di Carlo Parlanti il quale è stato finalmente liberato dopo 8 anni di detenzione ingiusta nelle carceri americane . Qui contrae la tubercolosi,l'epatite C ,si lamentava per la sciatalgia e la piorrea ma non venne mai curato, viveva in una cella illuminata 24 ore su 24 e non poteva dormire a causa di una sirena che suonava ogni ora e mezza in una situazione di degrado e di sporcizia in un carcere che di regola poteva contenere 2300 detenuti , contro gli 8000 dei residenti nel 2008. Non si capisce come mai l'indifferenza dei politici e magistrati italiani possa lasciare un loro concittadino (presunto innocente fino a sentenza definitiva )abbandonato a se stesso e purtroppo Chico Forti e Carlo Parlanti non sono gli unici. 3103 prigionieri italiani sono in mano agli stranieri anche per reati non commessi .
Per informazioni cliccate su - Prigionieri del Silenzio -un'associazione nata dall'idea della compagna (oggi ex) di Parlanti

dora (sabato 30 agosto 2014)
Beh, ma avete dimenticato Sacco e Vanzetti? E' vero che è passato quasi un secolo, ma quelli sono stati condannati a morte!
Assunta (sabato 30 agosto 2014)
18:00 del 30-08-2014
E voi osannate ancora la grande America, e ancora peggio è l'America stessa che oltre ad impicciarsi su tutto negli altri paesi, non nota il degrado e la bestialità delle guardie carcerarie, di casa propria, mi sorge un dubbio: non sarà che La grande America è simile al gatto, che fa il grande per nascondere il suo terrore anche davanti ad un minuscolo topolino? Voi direte: ma Assunta sei ingrata, ci hanno liberati dai tedeschi, bhe! Ma pensate al loro passaggio, quanti guai hanno procurato a tante donnine, alle quali è rimasto un.........grande ricordo.........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0